Il caffè non è mai stato semplicemente una bevanda, ma con il passare degli anni, ha preso sempre di più le vesti di una vera e propria esperienza sensoriale.

Di pari passo, ogni forma di esperienza ha subito un processo di profonda personalizzazione in base a preferenze e esigenze individuali.

Nel mondo odierno, quindi, anche vivere un’escursione sensoriale sorseggiando una tazzina del proprio caffè non è più un desiderio lontano.

Con Gruppo Gimoka, è possibile trasformare questa visione in realtà, offrendo un prodotto unico e personalizzato nel mercato del caffè e delle bevande solubili.

In questo articolo, esploreremo il percorso per creare un caffè in private label, dall’idea iniziale alla tazzina.

 

La Scelta del Partner Giusto: Perché Scegliere Gruppo Gimoka?

Creare un caffè personalizzato inizia con la scelta del partner giusto. Gruppo Gimoka, una delle principali aziende italiane operanti a livello internazionale nel settore del caffè e delle bevande solubili, si distingue per lo sviluppo di progetti di Private Label in grado di offrire soluzioni altamente innovative e qualitative.

I punti di forza di Gruppo Gimoka sono: soluzioni a marchio di terzi sia per caffè in grani e caffè macinato, sia per caffè in capsule compatibili o a sistema chiuso che per caffè in cialde; un ricco portfolio di prodotti in costante sviluppo e ampliamento per ogni canale di vendita; un approccio su misura per progetti altamente personalizzati e un solido expertise decennale.

Senza dubbio, Gruppo Gimoka è il partner ideale per dare vita alla tua linea di caffè!

 

Passi per Creare un Caffè in Private Label

1. Studio della miscela

La creazione di un caffè private label inizia con lo studio della miscela più adatta per il proprio business e mercato di riferimento.

Nella gamma Private Label Coffee, Gruppo Gimoka propone una varietà di oltre 120 miscele diverse provenienti da oltre 19 differenti paesi di origine, offrendo un’ampia scelta di caffè certificati, biologici e sostenibili; in questo modo è in grado di consentire ai propri clienti di selezionare la composizione ideale e distintiva per il loro marchio.

In alternativa, la miscela desiderata può essere specificatamente realizzata con il supporto degli esperti del dipartimento di ricerca e sviluppo.

Ciò include la scelta tra diverse curve di tostatura e di una specifica granulometria e la scelta tra differenti origini di caffè, per ogni esigenza produttiva e di profilo sensoriale.

Questa personalizzazione consente di ottenere un prodotto distintivo e adatto al target di mercato specifico, garantendo sempre la massima qualità.

2. Scelta del Prodotto

Il passo successivo è la scelta della tipologia di prodotto. Gruppo Gimoka è specializzato nella produzione di: caffè in grani e caffè macinato con diverse tipologie di confezionamento come sottovuoto, soft bag e lattina in più formati; cialde in carta filtro 100% compostabili ESE 44mm, cialde in carta filtro 100% compostabili compatibili con sistema Senseo ®* e cialde in alluminio compatibili con sistema Nespresso®* Professional; capsule compatibili con i sistemi più richiesti e diffusi nel mercato del caffè e delle bevande solubili come sistema Nespresso®*, Lavazza®*, Nescafè®* Dolce Gusto®*, Caffitaly®*, Keurig®* K-cup®*.

Anche per le capsule e le cialde, Gruppo Gimoka offre una vasta varietà di packaging e di formati: dall’astuccio, al tubo, alla scatola, da confezioni standard fino a formati scorta.

3. Personalizzazione e Branding

Ogni linea di caffè deve riflettere l’identità del proprio marchio. Con Gruppo Gimoka è possibile, non solo scegliere la propria miscela, il proprio prodotto, il proprio confezionamento e formato, ma anche personalizzare con il proprio marchio e il proprio design sia il packaging primario che l’unità logistica per progetti unici e distintivi che rispecchiano la visione e i valori del cliente.

In tutte queste fasi di personalizzazione, anche in quella finale di definizione degli aspetti logistici, il cliente viene supportato dal Team Private Label, con personale specializzato e dedicato alla realizzazione di soluzioni a marchio privato di qualità.

4. Qualità e Innovazione

La qualità è il cuore dell’offerta di Gruppo Gimoka. L’azienda si impegna a fornire prodotti ad alti standard qualitativi, utilizzando le migliori materie prime e le più innovative tecniche di produzione e confezionamento.

5. Sostenibilità

Nell’era della responsabilità ambientale, è fondamentale che anche il caffè conto terzi sia prodotto in modo sostenibile.

Gruppo Gimoka è una Smart Factory che persegue l’obiettivo di migliorare l’efficienza, la qualità e la sostenibilità dei processi di trasformazione e confezionamento del caffè attraverso l’utilizzo di impianti moderni e di ultima generazione progettati in ottica 4.0.

Gruppo Gimoka pone grande attenzione anche alla massimizzazione della riciclabilità del packaging primario e secondario, alla realizzazione di soluzioni di packaging compostabili derivanti da fonti rinnovabili e alla minimizzazione dell’impatto logistico del packaging.

 

Il Tuo Caffè, La Tua Storia

Creare il proprio caffè con Gruppo Gimoka significa intraprendere un viaggio nel mondo del caffè, personalizzando ogni aspetto del processo.

Dalla miscela al confezionamento, ogni dettaglio è curato per assicurare che la tua linea di caffè racconti la tua storia, la tua passione, e il tuo impegno verso la qualità e l’innovazione.

 

* Il marchio non è di proprietà di Gruppo Gimoka S.p.A. né di aziende ad essa collegate.